Ricordiamo le regole in vigore dal 6/12:

in zona bianca e gialla:

🦠con green pass base (tampone ogni 48h)—> si possono disputare partite e allenamenti, non si puo’ fare parte del pubblico e non si puo’ entrare in ristoranti e pizzeria al chiuso, seduti. Chi non è convocato puo’ assistere alla partita solo se ha un ruolo operativo (al tavolo segnapunti per esempio), oppure senza super GP non puo’ entrare.
All’orario di inizio dell’allenamento e almeno 15 minuti prima dell’inizio della partita (orario ufficiale di inizio riscaldamento), il gp deve essere valido.
Se il GP scade durante l’allenamento o la partita è consentito proseguire.
I nominativi dei team (giocatori, staff, arbitro, segnapunti, cronometrista) Sono conservati per 14gg dal DAV (addetto vigilanza della società di casa).
Non siamo tenuti a chiedere e conservare i nominativi del pubblico.

Attenzione:
Se si fa il tampone sabato mattina per le partite del pomeriggio o del weekend, Questo non è valido per l’allenamento del lunedì sera. Occorre rifarlo. Vale l’orario indicato sul GP.
E’ possibile fare tampone sabato sera per allenamenti del lunedi sera (sempre tenendo conto dell’orario di inizio e la scadenza delle 48h).

🔋Con Super green pass (due dosi o esenti)—> si può fare tutto. Se si diventa positivi con super gp, si suppone che questo venga sospeso. Ma non ne siamo sicuri.

☑️a tutti gli atleti, base o super, in caso di sintomi (febbre o altro), richiediamo un tampone negativo per rientrare ad allenarsi.

🔙In caso di positività di atleta comunicarlo immediatamente al presidente che, in accordo con ats, valuterà la Situazione per gli altri contatti diretti e nel rispetto della privacy e delle normative ATS, non sarà la società a decidere se mettere in quarantena. Si prega di non creare allarmismi sui gruppi wazapp.

🗯Per chi prende il covid (identificato con tampone positivo), al termine della quarantena ,con tampone negativo ,occorre rifare obbligatoriamente la visita medica (return to play). Questo vale per over e under 12.

✖️in caso di quarantena scolastica per contatto indiretto, per rientrare basta il tampone negativo.

🟡In zona gialla uguale.

🟠In zona arancione allenamenti e partite solo con super green pass, ma se veramente prevedono blocco di circolazione tra comuni, si suppone che si fermerà l’attività. Speriamo che non succeda.

–> pubblico allenamenti e spettatori partite: si puo’ stare dentro solo con Super green pass, dal 6-12 al 15-1.

Questo vale su tutti i campi, nostri e in casa e in trasferta.

Occorre collaborazione per verifica sia durante allenamenti che partite, affinché questi compiti non gravino su allenatori che devono guardare i bambini e pensare agli allenamenti.

Chi Sa di non essere in regola è pregato di non provarci. Non possiamo dare deroghe o dare risposte differenti dai protocolli indicati.

Tutto questo à a tutela della nostra società sportiva e delle attività.

Queste regole valgono e varranno per chi ha già compiuto i 12 anni.

Alle partite in trasferta e in casa i genitori e tifosi devono mostrare Super green pass all’ingresso , ma non sono tenuti a lasciare nominativi e numeri di telefono a nessuno, a meno di firmare in loco gdpr.

Chi non ha il super gp, non entra alle partite, senza deroghe.

A Cadorago per la serie D massimo 60 posti, sempre con prenotazione online d’ora in poi Nominale e non cumulativa.

Partite giovanili a Cadorago : massimo 60 posti. Senza prenotazione. Si puo’ assistere ad allenamenti solo con super GP.

Al palasampietro accesso libero per 1000, no prenotazioni, con super green pass. Si puo’ assistere ad allenamenti solo con super GP.

In Via Giulini a porte chiuse le partite Fip giovanili, si puo’ assistere ad allenamenti solo con super GP.

La convenzione con la farmacia Santa Teresa di Como per tamponi omaggio offerti dalla Comense e Fondazione Comasca è stata rinnovata.

Occorre prenotare e presentare il talloncino “io gioco in comense” visibile in area riservata dopo la conferma dell’iscrizione.

Si invita a tenere sempre su la mascherina in ogni palestra e a non creare assembramenti durante le partite negli spazi comuni.

Per controllo i green pass o super green pass, si suppone che ci sia un aggiornamento della app c19.

Grazie per la collaborazione a chi aiuterà per il controllo GP per il tavolo e il referto.

Il Pres.