Come già comunicato, nostro compito è quello di tenervi aggiornati sui protocolli per svolgere attività che ci vengono forniti dalla sede centrale della Federazione di Roma.

Ebbene, nella data di sabato 21 agosto sono stati diramati dei protocolli che, prontamente vi abbiamo riassunto e girato in data 22 agosto.

Ecco, oggi, data 24 agosto 2021, ci sono stati inviati gli Aggiornamenti modificati di quei protocolli a seguito dell’ultimo Decreto Legge.

Quindi, fino ad ulteriore comunicazione – i protocolli sono questi:

UNDER 12:

Nessun bisogno di Green Pass o tampone fino al giorno del compleanno. Dopo il giorno del compleanno rientra in categoria giovanile:

CATEGORIA GIOVANILE E SENIOR:

        Primo allenamento Tampone obbligatorio per tutti (anche chi è già Green Pass) entro le 48h precedenti.

        Poi: chi ha il Green Pass, niente altro.

        Chi non ha il green pass: tampone ogni 48h e tampone 48h prima delle partite.

        Chi ha fatto la prima dose di vaccino nei primi 15gg rientra nel caso tamponi ogni 48h.

Siamo già a conoscenza del fatto che verranno rilasciate delucidazioni per chi compie i 12 anni e quanto tempo avrà a disposizione per fare il GP.

I protocolli completi cliccando qua.

Vi comunichiamo che la Farmacia Santa Teresa di Como-Stadio, farà pagare i tamponi per i ragazzi 6€ e 13€ per lo staff e sono disponibili anche a fare tampone di gruppo su prenotazione pomeridiana (magari lo organizziamo prima delle partite). Abbiamo chiesto se possiamo fare i salivari, siamo in attesa di risposta. E se trovassimo altre convenzioni con altre farmacie ve lo comunicheremo prontamente.

Ad oggi non abbiamo idea di quanti ragazzi siano già GP e quanti non per ogni gruppo,

Per facilitare il tutto e farci un’idea, abbiamo abilitato in Area Riservata la possibilità di caricare la foto del Green Pass, la data di scadenza e/o l’esito del tampone. VI PREGHIAMO DI FARLO.

Questo ci eviterà il controllo ad inizio allenamento di tutti quanti ed anche rispetterà la privacy di tutti e stupidi teatrini all’ingresso della palestra.

Se non riuscite ad entrare in Area Riservata vi aiuteremo durante il primo allenamento.

Considerati gli strumenti informatici messi a disposizione e la nostra disponibilità a venire incontro alle esigenze di tutti, compresa la rateizzazione delle quote in questo momento ancora di incertezza e comunque di spese che stiamo sostenendo e che aumenteranno ma che sosteniamo con piacere per dare a tutti la possibilità di tornare a giocare e divertirsi, la responsabilità di quanto inserito sarà a carico dell’utente e la società si avvarrà della facoltà di far pagare eventuali sanzioni a carico societario a chi caricherà dati errati o non rispetterà le regole, a seguito di eventuali controlli che potrebbero esserci nei nostri e vostri confronti da parte degli organi preposti.

Gli orari dei raduni sono sul sito www.comense.it, cliccando qua.

Ci vediamo da lunedi’ prossimo.

Grazie a tutti !

Il presidente