A tutti gli iscritti,

A tutti i collaboratori,

sezione pallacanestro, sezione pallavolo, sezione ginnastica

A Seguito del DPCM del 3 dicembre 2020,

non svolgendo attività di interesse nazionale, 

comunichiamo il prolungamento della sospensione delle nostre attività sportive per cause di forza maggiore fino al 15 gennaio 2021 dovuta al divieto di svolgere qualsiasi tipo di attività in palestra per gli sport di squadra, in qualsiasi colore di regione (no allenamenti individuali, no gare di tiro, no attività fisica se non individuale ma non organizzata dalla società ed esclusivamente all’aperto).

Purtroppo è un grave danno per le attività sportive di tutte le società della nostra tipologia e per la salute psico-fisica di tutti gli atleti e le atlete, ma se servirà veramente per diminuire gli effetti di questo virus ne prendiamo atto.

L’attività proseguirà online sulla Comense Classroom con almeno 1 allenamento settimanale in diretta garantito per ogni atleta.

Invitiamo tutti gli iscritti, anche chi non ha ha mai avuto accesso, a partecipare agli allenamenti online che stanno riscuotendo notevole successo tra tutti i partecipanti.

Se non avete possibilità di allenarvi a casa, venite a trovarci anche solo 5 minuti per rimanere in contatto con i compagni di squadra e con la società e i nostri allenatori.

Il link di collegamento è nella vostra area riservata.

Per tracciare la crescita dei nostri atleti Vi invitiamo ad aggiornare l’ALTEZZA degli atleti sulla Comense Classroom e, se possibile, a caricare delle FOTO degli atleti durante l’attività cestista (passata e presente); le foto appariranno sulle pagine di squadra che sono pubblicate sul sito comense.it  (vedi esempio: https://www.comense.it/under-13-fino/) e rimarranno in memoria sulla propria scheda personale anche per gli anni futuri.

Colgo l’occasione per ringraziare le istruttrici e gli allenatori che si stanno impegnando in questa attività online per rimanere in contatto con i nostri atleti e permettere loro di svolgere attività di mantenimento e miglioramento fisico individuale anche in questo periodo, svolgendo anche lavori che solitamente durante l’anno non si riescono ad approfondire.

Tutti i video degli allenamenti e gli esercizi preparati dai coach son riportati su Classroom e rimangono a disposizione per allenarsi anche durante la settimana o durante le feste, individualmente da casa, quando si ha tempo.

Quest’anno non sarà possibile effettuare le nostre tradizionali cene e pizzate di Natale, invito gli allenatori e i referenti di squadra ad organizzare dei ritrovi online tra gruppi singoli, mentre il 23 dicembre effettueremo un collegamento tutti insieme per scambiarci gli auguri Natale, seguiranno dettagli.

Le federazioni sportive si auspicano di poter organizzare i tornei per la prossima primavera, è quello che ci auguriamo anche noi per tornare tutti a divertirci insieme.

La nostra intenzione è comunque quella di organizzare il camp estivo Comense in montagna a Canazei; l’anno scorso sono andato personalmente a vedere la logistica e le società presenti che avevano deciso di organizzare il camp non hanno riscontrati problemi particolari, quindi quest’anno lo faremo sicuramente anche noi. Vi faremo sapere le modalità di adesione già prima di Natale.

Come saprete ieri sono stato insignito dal presidente del Coni Malagò della Onorificenza della Stella di Bronzo al Merito Sportivo, una delle massime onorificenze per i dirigenti sportivi, la dedico a tutti i collaboratori che mi hanno seguito in questi 30 anni di attività ed anche alla Comense, società che mi ha trasmesso i valori sportivi che sto cercando di divulgare al mio staff ed anche ai nostri iscritti tramite questa nuova società rifondata 5 anni fa sulle ceneri di quello che era stato rovinato da persone e atti che non meritano ulteriore attenzione.

Nell’augurarmi che questa situazione termini prima possibile, invito tutti a rispettare i protocolli di sicurezza e Vi porgo

cari saluti,

Il Presidente

Guido Corti