Polisportiva Comense 2015 a.s.d.

Polisportiva Comense Basket & Volley

Comense Camp a Canazei

5 min read

INFORMAZIONI SUL COMENSE CAMP
BASKET, MINIBASKET, VOLLEY, MINIVOLLEY

PERCHE’ PARTECIPARE AL CAMP DELLA COMENSE ? Il Camp estivo è una esperienza unica. Un camp estivo aumenta la fiducia in sé stessi. Spinti al di fuori della loro ‘comfort zone’, le ragazze, i ragazzi e i bambini sentono un forte senso di orgoglio personale e fiducia in sé stessi. Inoltre, per molti ragazzi e ragazze il Camp è un’occasione per: Fare nuove amicizie. Superare i propri limiti. Per gli allenatori e gli istruttori sarà un tempo unico per allenare i propri atleti, creare gruppo e conoscere meglio tutti i ragazzi e le ragazze, creando le basi per il futuro delle squadre giovanili.

A CHI è RIVOLTO ? Il camp è rivolto a tutte le fasce d’età, dai bambini e bambine del 2014 fino agli atleti ed alle atlete nate nel 2003. I gruppi di lavoro e gli allenatori saranno stabiliti dai responsabili tecnici in base alle iscrizioni e rispetteranno le fasce d’età ed i gruppi di lavoro durante la stagione. Sarà come essere con la propria squadra e società in ritiro precampionato !

COME SARA’ ORGANIZZATO IL CAMP ? I camp di basket, minibasket e volley lavoreranno separatamente in palestra e nei campi all’aperto, su turni organizzati e riservati. Ogni camp avrà il proprio staff tecnico di lavoro che lavorerà su un programma tecnico dettagliato specifico per ogni disciplina e gli istruttori valorizzeranno ogni atleta e bambino/a presente. I camp condivideranno l’albergo, i pranzi, le cene, la logistica, l’organizzazione ed i momenti comuni a inizio e fine giornata con lo staff della Comense in cui si terranno giochi a premi, momenti conviviali, premiazioni e tanto altro !

QUANDO SI TIENE IL CAMP ? Dal 30 giugno 2020. Il rientro è previsto per la sera del 6 luglio 2020 (6 notti).

DOVE SI ALLOGGIA ? A Canazei, splendida località della Val Di Fassa, in uno degli alberghi gestiti dalla Union Hotels Canazei che opera da più di mezzo secolo nel settore turistico alberghiero con hotel a 3 e 4 stelle. I partecipanti saranno inseriti in camere doppie, triple o quadruple a seconda della disponibilità. Prima ci iscriviamo, prima avremo priorità di scelta!

LO STAFF ? Saranno presenti gli allenatori, gli istruttori e i dirigenti della Comense. Saranno inserite delle figure genitoriali di tutor per esigenze particolari e per controllare le attività in albergo.

COME CI SI MUOVE ? In loco non ci sarà bisogno di mezzi perché i campi sono vicini alle strutture alberghiere; saranno comunque presenti dei pullmini e auto da supporto.

COSA SI FA TUTTO IL GIORNO ? Il camp è mirato al miglioramento dei fondamentali individuali. I partecipanti svolgeranno sessioni di allenamento alla mattina ed al pomeriggio. Ci saranno giochi, partite, gare e momenti di divertimento insieme e per gruppi di lavoro dopo cena. E di notte ? Il nostro staff è preparato ed ha una grande esperienza nelle ronde notturne !

COME RAGGIUNGERE CANAZEI ? Si potrà raggiungere autonomamente l’albergo entro le ore 14.00 del giorno 30 giugno oppure prenotare il posto sul pullman che partirà da Como, zona stadio, alla mattina presto. Il costo aggiuntivo per il viaggio di andata/ritorno con il pullman dell’organizzazione è di 50 Euro.

I GENITORI SONO AMMESSI ? La bellezza del camp estivo è proprio quella di permettere ai bambini di imparare a diventare autonomi nella gestione dei propri spazi, tempi e del materiale. I ragazzi saranno seguiti dagli istruttori e dai tutor della società. Non saranno ammessi genitori (esclusi i tutor) nello stesso albergo della Comense.

UN ESTERNO PUO’ PARTECIPARE ? La partecipazione è ammessa anche a chi non fa parte delle squadre della Comense (fratelli, sorelle, amici); gli esterni dovranno però versare una quota aggiuntiva di 20 euro che comprende il tesseramento alla società ai fini assicurativi. Il Comense Camp rispetta le regole e, di conseguenza, i tesserati FIP e FIPAV di altre società dovranno avere il nullaosta della società di appartenenza per partecipare al nostro camp. Tutti i giocatori invece essendo già tesserati per la Comense sono coperti dalle assicurazioni FIP, FIPAV, CSI già incluse nella quota d’iscrizione annuale e dalla assicurazione della organizzazione locale inclusa nella quota di iscrizione.

QUANTO COSTA ISCRIVERSI AL CAMP ? Il costo di iscrizione al camp è di 494,00 euro. Le famiglie con almeno due iscritti al camp avranno diritto ad uno sconto di 25 euro sul secondo e seguenti, non cumulabile con altre promozioni o convenzioni. Gli iscritti riceveranno il KIT del camp.

E SE VOGLIO FARE ANCHE IL CAMP A FINO ? La società ha predisposto degli sconti per chi farà sia il day camp di giugno che il camp residenziale di luglio a Canazei.

COME ISCRIVERSI ? ONLINE, su www.comense.it dal 1 febbraio, versando una caparra di 150 euro entro fine febbraio, una prima rata di 150 euro prima di Pasqua ed il resto del pagamento si potrà effettuare anche rateizzato, senza costi aggiuntivi ENTRO IL 25 giugno 2020. In caso di rinuncia: entro il 30 aprile i soldi versati fino a quella data saranno interamente rimborsati, entro il 30 maggio sarà effettuata una trattenuta di 35 euro, entro il 25 giugno sarà trattenuto il 50% di quanto versato, successivamente, solo in caso di malattia per ottenere il rimborso (tranne 35 euro di spese), sarà obbligatorio presentare il certificato medico. Ad ogni versamento corrisponderà una ricevuta di pagamento inviata via mail e utile da inserirsi nella dichiarazione dei redditi come spesa per attività sportiva dei propri figli.

DOVE SI PAGA? FAI ATTENZIONE AL NUOVO IBAN apposito per i camp: Le iscrizioni al camp vanno saldate sull’ IBAN: IT79P0843051500000000974172 intestato a Pol. Comense. Indicando il nome dell’iscritto/a.

E SE DEVO PARTIRE PRIMA ? Come sai la logistica alberghiera prevede le prenotazioni anticipate; potrai andare via prima, ce lo dovrai però comunicare entro il 30 maggio. Ti faremo lo sconto sul saldo della quota in base a quello che ci dirà l’hotel.

COSA PORTARE AL CAMP ? POSSO STARE IN CAMERA CON IL MIO AMICO/A ? E SE HO DELLE ALLERGIE ? A giugno, prima della partenza, sarà organizzata una riunione con tutti gli iscritti per comunicare i dettagli del viaggio. Le camere saranno organizzate dagli allenatori. Agli hotel saranno comunicate tutte le necessità personali.

ULTERIORI INFORMAZIONI: Potete chiedere ai nostri istruttori qualsiasi informazione. Oppure contattare via Whatsapp: 3393656848 o mail : info@comense.it

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Facebook
YOUTUBE
INSTAGRAM